lunedì 8 luglio 2013

settimane musicali garfagnana in artribune 8 luglio


lunedì 8 luglio 2013
Inizio modulo
stampa
Fine modulo
Corso di perfezionamento musicale. 31 luglio-10 agosto 2013
http://www.quotidianoarte.it/nl/clienti/4394/img/Garfagnanadef.jpg
Al via la sesta edizione delle Settimane Musicali in Garfagnana
Giuseppe Pennisi
Al via la sesta edizione delle "Settimane Musicali in Garfagnana".
L’istituzione che le organizza è il Mont'Alfonso Music Institute che nasce all'interno del Dipartimento Alto Perfezionamento della Scuola Civica di Musica di Castelnuovo di Garfagnana (LU).
L'istituto musicale ha una dichiarata vocazione internazionale con sede la splendida Fortezza di Mont'Alfonso da cui tra il nome, proprietà della Provincia di Lucca.
Ospiterà alcuni dei più rinomati docenti e concertisti del panorama mondiale che daranno luogo a un'attività didattica di assoluto prestigio.
Caratterista saliente dell'istituto è la sede delle attività. Nell'insolito e affascinante scenario della cinquecentesca fortificazione che sorveglia da secoli la città di Castelnuovo, docenti e studenti possono trovare tutti gli spazi propri di un istituto di alta formazione musicale: una sala per conferenze e concerti, locali riservati allo studio individuale, una dotazione sufficiente di pianoforti, la presenza in loco di strutture ricettive necessarie alla permanenza. La fortezza si rivela un vero e proprio campus musicale attivo tutto l'anno, centro d'incontro di artisti di differenti scuole e culture. L'istituto è in attività durante tutto il corso dell'anno in varie sessioni di differente indirizzo: dalla musica da camera, al perfezionamento solistico per strumentisti classici, ad attività di perfezionamento dedicate alla musica jazz.
I singoli docenti, titolari delle differenti sessioni dell'istituto, terranno, nei periodi di svolgimento, lezioni, masterclasses, conferenze e concerti che vedranno protagonisti gli allievi e gli insegnanti stessi.

info: http://www.m-a-m-i.com/mamiclassic





















·         CHI SIAMO
·         PUBBLICITÀ
·         CREDITS
·         ARCHIVIO NEWS
·         CONTATTACI

Copyright 2009-2013 © MP Mirabilia | QuotidianoArte.it è una testata giornalistica registrata

Nessun commento: