mercoledì 17 aprile 2013

Festival Verdi 2013 in Quotidiano Arte 18 ottobre


giovedì 18 aprile 2013
Inizio modulo
stampa
Fine modulo
Dal 30 settembre al 31 ottobre 2013
http://www.quotidianoarte.it/nl/clienti/4394/img/Verdidef_2.jpg
Festival Verdi 2013
Giuseppe Pennisi
Non incluso tra i festival di importanza internazionale (che hanno beneficiato di un contributo speciale), appare un po’ sottotono il “Festival Verdi” 2013, anno del bicentenario della nascita del compositore.
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Regio di Parma ne ha approvato all’unanimità budget e progetto artistico.
Gli appuntamenti principali del programma prevedono due opere e quattro concerti: il 30 settembre la manifestazione inizierà con un concerto di musiche verdiane della Filarmonica della Scala diretta da Riccardo Chailly.
Dal primo all’11 ottobre sarà in scena un nuovo allestimento di Simon Boccanegra con la direzione musicale di Jader Bignamini e la regia di Hugo de Ana. Seguirà I Masnadieri dal 18 al 27ottobre con direzione musicale di Francesco Ciampa e regia di Leo Muscato.
Yuri Termikanov dirigerà il secondo atto dell’Aida in versione da concerto, Daniele Gatti, un’antologia di musiche wagneriane e il primo ottobre, a conclusione della manifestazione, un Requiem con un cast stellare.
Si poteva fare di più per onorare Verdi?

info: http://www.teatroregioparma.org/verdifest/index



Nessun commento: